venerdì 4 giugno 2010

Frutta, orto e Punto

Nonostante qualche inconveniente dovuto a un tempo ancora molto pazzerello procedono i lavori, si intensificano quelli dell'orto, dove fanno capolino interessanti insalate, fiori di zucchine, carciofini e fragole, mentre le altre piantine continuano la loro crescita. Davanti al nostro appartamento spuntano rucola e prezzemolo e incoraggiati dal procedere della natura ho tentato un po' di semenzaia piantandoci fagioli, aglio, girasole, erba cipollina e misticanza. Vediam se nascerà qualcosa di buono.
Oggi giro al mercato e approvvigionamento di tutta la frutta e verdura che ancora non disponiamo. Tutta roba della zona, primizie di pesche e albicocche, ciliege, mele e melone. Il tutto provato subito in una salubre macedonia.
Tra le novità, ieri si è aggregato alla "famiglia" il nuovo cane di Giancarlo. Si chiama Punto. E' grande, buono e silenzioso. Primo difetto rilevato l'abbondante perdita di pelo bianco, ma magari sarà lo stress del cambio di vita, o semplicemente la muta estiva...
Stasera anche io e Silvia abbiamo testato la piscina. Ottima davvero (ovviamente, l'acqua l'ho regolata io :) ), come anche il paesaggio gustatoci uscendone, con un sole a ovest che dipingeva sulle colline colori d'incanto. Alla prossima qualche immagine!

Nessun commento:

Posta un commento