venerdì 30 luglio 2010

Arrivano i rinforzi!

Le giornate si fanno sempre più concitate. L'altro dì abbiamo festeggiato il compleanno della nostra giovane ospite Elisabetta con una tortina al cioccolato con crema di ricotta che ha riscosso la piena approvazione di tutti i presenti. Nell'occasione abbiamo scoperto che in occasione di compleanni in Francia si usa organizzare una caccia al tesoro, e così hanno fatto per i numerosi bambini presenti in agriturismo, con una sfida tra italiani e francesi.
Nel frattempo da lunedì abbiamo un nuovo rinforzo: Massimo, mio fratello, ora prezioso aiuto nei lavori quotidiani.
Per lui corso intensivo da trattorista e full immersion tra ulivi da innaffiare e campi da "discare". Il fratellino sta dimostrando una bella pellaccia e una buona e quasi inaspettata predisposizione per questa vita.
Ieri abbiamo continuato le nostre sperimentazioni in panificazione provando un bel pane alle patate, e il risultato non è male (le foto non ci sono perché l'ho affettato subito, anzi l'abbiamo persino assaggiato caldo poco dopo sfornato).
Oggi abbiamo replicato la produzione di semifreddi alla pesca nettarina (di Romagna of course) che tanto successo hanno già riscosso. Infine per la nostra golosità personale esperimento con ciambella di ricotta con pesche e zafferano.
Risultato non male ma da regolare le proporzioni (più pesca e meno zafferano).
Nei giorni precedenti abbiamo prodotto anche orte da colazione, con un gustoso esperimento che ci ha portato a sottoscrivere in pieno l'abbinamento pesca e cardamomo, finito in una gustosa ricetta, originariamente di torta alle banane.
Domani mousse au chocolat e se riusciamo proviamo a fare il gelato al melone!

1 commento:

  1. BELLA FOTO QUELLA DI MASSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BY CHIARA

    RispondiElimina