mercoledì 31 marzo 2010

Giallo a Spedalone

Negli ultimi giorni, mentre i due nuovi arrivati, Silvia e Matteo, si godevano la vita con aperitivi al tramonto e goloserie varie...

...al Podere si consumavano fatti strani. Domenica mattina il buon Giancarlo trovava il cadavere di una gallina bianca all'interno del pollaio. Lunedì scorre tranquillo e martedì mattina sono io a provvedere alle galline, scoprendo con sorpresa una vasta distesa di piume proprio al di fuori della recinzione, segno inequivocabile del delitto di un pennuto. Non si vedono tracce di ossa o altri resti, se non qualche piccolissimo brandello insanguinato. L'assassino ha lasciato solo piume...
Si controlla subito la possibile presenza di falle nella recinzione ma niente, tutto in regola.
Stamane nuovo giro al pollaio e nuovo cadavere, di nuovo una gallina bianca, e ancora nelle medesime condizioni della prima defunta.
Tra i sospetti potrebbe esserci una faina, capace di entrare nel pollaio, ma difficile che porti una gallina al di fuori... Oppure una volpe, che avrebbe approfittato dell'imprudenza di un pennuto volato al di fuori del recinto. Restano misteriose le morti delle galline bianche (forse perite incastrandosi tra le barre di legno nel tentativo di nascondersi a un predatore).
Per il momento è scagionata la vipera, in quanto al momento del secondo delitto risultava già incapace di nuocere, tant'è che l'ho trovata ormai inerme sulla strada durante la mia corsetta serale di ieri.
Per non lasciarvi in preda a brutti sogni vi lasciamo con una "cartolina" immortalata stasera qui al podere. E possiamo assicurare che dal vivo era ancora meglio!

Nessun commento:

Posta un commento