mercoledì 17 marzo 2010

Giorno 3: il telefilm e la pizza

Ieri ancora spostamenti di legna e rifocillamento bestie, un po' di manutenzione all'orto e alle grondaie, preparate stufe per gli ospiti dell'indomani e la sera si trova anche la forza d'animo per una corsetta sulla "strada per Cosona", lungo la quale ho il piacere di ammirare 3 caprioli, 3 fagiani e una bella lepre nel giro di 13km.

Oggi il Podere è stato preso d'assedio dal set di una serie televisiva brasiliana, una sorta di soap opera di 180 puntate, titolata "Passione". Stanno girando scene in giro per la Valdorcia e oggi tocca a Spedalone e ai suoi uliveti fare da scenario. Quindi vita scombussolata dall'evento, trouppe, services, catering, attori e chi più ne ha più ne metta. Attività un po' in stand-by, aspettando l'evolvere degli eventi. Si vende olio e aceto balsamico ai più curiosi e si sbrigano le cose di routine (legna, galline, pulizie, ecc).
In serata stendo le pizze, con l'impasto preparato ieri sera e lasciato una giornata in maturazione e lievitazione, e questo è il risultato. Pizze un po' grossettine perchè non ho pesato le "pallette" e ho fatto male i conti, comunque risultato discreto, pasta bella soffice e approvata dalla "assaggiatrice" Silvia (il mio parere non vale in quanto "padre" del prodotto...) in tutte e tre le versioni, salsiccia e funghi, salsiccia e cipolla rossa, gamberi.
Domani giri per iter burocratici in uffici di zona e poi chissà.


Nessun commento:

Posta un commento