domenica 5 settembre 2010

Riposo laborioso

Oggi giornata di riposo dal lavoro, così ne approfittiamo per sbizzarrirci nella nostra cucina. Silvia prepara dei buonissimi gnocchi di patate...
...conditi poi con sugo di lepre (preparato da mio papà, anche i sughi pronti li vogliamo artigianali!)

In mattinata ho raccolto i nostri fagioli borlotti, ormai giunti a maturazione e ghiotto piatto per le numerose cimici.
Silvia, in piena vena culinaria ha preparato anche una bella tarte tatìn di pesche. Dico solo bella perchè, incredibilmente non l'abbiamo ancora assaggiata per dire quanto sia buona, anche se sono piuttosto fiducioso.
Tanto per continuare gli esperimenti alcoolici ho messo in cantiere un altro "Nocalbo" e in un altro vaso ho preparato invece un liquore di pesche, con una pesca intera e i noccioli di altre 10. Tra un paio di settimane completerò l'opera con l'imbottigliamento.
Nei giorni scorsi le nostre produzioni non si sono interrotte, con invasettamento di confetture di pesche e di susine, insomma parecchio lavoro anche nei momenti di pausa, ma quanta soddisfazione!
Dimenticavo gli incontri faunistici! Ieri sera, di ritorno dalla fiera del cacio di Pienza e dalla notte bianca di Chianciano una bel tasso è scappato trotterellando davanti alla nostra automobile.

Nessun commento:

Posta un commento